LIPIDS FIGHTER  


LIPIDS FIGHTER  è un prodotto nutrizionale contenente componenti noti la cui azione è ampiamente documentata.

LIPIDS FIGHTER
è adatto a soggetti sani con una alimentazione ricca di grassi: olio, burro, salumi e formaggi non solo sono fonte di calorie, ma possono incrementare i livelli dei lipidi nel sangue.

LIPIDS FIGHTER, in associazione con un regime dietetico attento ed una vita attiva, contribuisce a migliorare il normale metabolismo lipidico, riducendo stanchezza ed affaticamento.

Popolazione interessata: soggetti sani che devono controllare i livelli plasmatici di colesterolo (totale, LDL e HDL), il cui andamento è essenziale per la riduzione dei fattori di rischio cardiovascolare.


Come intervenire: consigli dietetici specifici ed un aumento della attività fisica sono indispensabili per ridurre gli effetti di una dieta sbilanciata.
È consigliabile ridurre l’assunzione di grassi e la sintesi di colesterolo con la dieta ed aumentarne il metabolismo ed il consumo con l’esercizio fisico.
L’uso di un integratore specifico può aiutare a normalizzare il livello dei lipidi.


Meccanismo d’azione
L’estratto di Monascus purpureus (riso rosso al 3%) è indicato per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo.   [EFSA J 2011,9(7): 2304; EFSA J 2013,11(2): 3084].
Gli Steroli vegetali contribuiscono al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.   [EFSA J 2010,8(10):1813; EFSA J 2011,9(6):2203].
La Riboflavina contribuisce al normale metabolismo energetico ed a ridurre stanchezza ed affaticamento.   [EFSA J 2010,8(10):1814; EFSA J 2009,7(9):1218].
L’Acido Pantotenico contribuisce al normale metabolismo energetico.   [EFSA J 2010,8(10):1814; EFSA J 2009,7(9):1218].


   Posologia: Si consiglia di assumere una compressa prima dei pasti principali.


LIPIDS FIGHTER     può essere assunto da soggetti con livelli di colesterolo totale occasionalmente elevati, non tali da consigliare un trattamento con statine in base al rischio globale cardiovascolare.

LIPIDS FIGHTER   è un prodotto senza glutine, naturalmente privo di lattosio e non contiene componenti provenienti da organismi geneticamente modificati.
Incluso nel registro degli integratori del Ministaro della Salute, codice 66789.  
Per la presenza di steroli vegetali, il suo uso non appropriato durante la gravidanza e l’allattamento ed in bambini di età inferiore ai 5 anni.  
Ulteriori informazioni e avvertenze sono riportate nell’informazione al consumatore inserita nella confezione.