SWEETS FIGHTER  


SWEETS FIGHTER  è un prodotto nutrizionale contenente componenti noti la cui azione è ampiamente documentata.

SWEETS FIGHTER
è adatto a soggetti sani con una alimentazione sbilanciata di carboidrati (zuccheri). Il contenuto in dolci, bevande, merendine, snacks, aumenta le calorie e può fare aumentare la glicemia.

SWEETS FIGHTER, in associazione con un regime dietetico attento ed una vita attiva, contribuisce a migliorare il normale metabolismo dei carboidrati, riducendo stanchezza ed affaticamento.

Popolazione interessata: soggetti sani con una alimentazione sbilanciata di carboidrati, il cui contenuto in cibi, dolci, bevande, merendine, snacks, aumenta le calorie e può fare aumentare la glicemia.


Come intervenire: consigli dietetici specifici ed un aumento della attività fisica sono indispensabili per ridurre gli effetti di una dieta sbilanciata.
È consigliabile ridurre l’assunzione di zucchero con la dieta ed aumentarne il metabolismo ed il consumo con l’esercizio fisico.
L’uso di un integratore specifico può aiutare a normalizzare il bilancio dei carboidrati.


Meccanismo d’azione
L’estratto di Salacia reticulata riduce l’assorbimento di glucosio e altri carboidrati semplici nell’intestino e quindi l’assunzione di calorie. (Trop Agric Res Ext 2010,13:41-47;  Life Sci 2008,82:1045-9;   Am J Clin Nutr 2007,86:124-30)
Il Cromo contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue. (EFSA J 2011;9(6):2203; 2010;8(10):1732)
La Niacina, (vitamina B3), contribuisce al normale metabolismo energetico ed a ridurre stanchezza e affaticamento.    (EFSA J 2010,8(10):1757; 2009,9(7):1224).
La Tiamina, (vitamina B1), contribuisce al normale metabolismo energetico. (EFSA J 2009,7(9):1222).


   Posologia: Si consiglia di assumere una compressa prima dei pasti principali.


SWEETS FIGHTER     è consigliato in soggetti non diabetici o con glicemia a digiuno occasionalmente elevata.

SWEETS FIGHTER     è un prodotto senza glutine, naturalmente privo di lattosio e non contiene componenti provenienti da organismi geneticamente modificati.
Incluso nel registro degli integratori del Ministaro della Salute, codice 66790.
I suoi componenti sono ben tollerati senza controindicazioni note in gravidanza e allattamento.
Ulteriori informazioni e avvertenze sono riportate nell’informazione al consumatore inserita nella confezione.