CONTO TERZI
SINTACTICA è specializzata nella produzione di Private Label di integratori alimentari e nutraceutici anche di piccoli lotti che hanno come minimo comune denominatore la qualità.
Garantiamo un unico referente con il quale confrontarsi in ogni fase del percorso ed offriamo soluzioni personalizzate per l’innovazione di prodotto e la crescita del know-how delle aziende Health care.
Produciamo forme solide come vari tipi di compresse, capsule e polveri potendo confezionare in blister, flaconi e stickpack.
Processi
Seguiamo meticolosamente ogni fase del processo del prodotto. Dalla selezione accurata delle materie prime, all’assemblaggio e alla miscela, alla formatura del prodotto fino al suo confezionamento.
Le nostre linee di produzione sono estremamente flessibili e performanti per qualità e quantità di prodotto.
Esperti ogni giorno valutano in laboratorio la forma farmaceutica più idonea in base alla tipologia di referenza.
Ogni nuovo prodotto, prima di essere immesso sul mercato, segue un rigoroso protocollo di stabilità.
Sicurezza garantita
Poniamo particolare attenzione alla sicurezza durante l’intero processo produttivo.
Ogni macchinario utilizzato viene sottoposto a un puntiglioso lavaggio per evitare traccia di residui ed evitare possibili cross-contamination. Ogni operatore dedicato alla sanificazione segue step by step la procedura precedentemente convalidata per preparare lo strumento al successivo ciclo produttivo e ne tiene traccia negli opportuni registri.
Leader nel confezionamento con Blister
SINTACTICA è riconosciuta nel settore per il confezionamento in blister conto terzi di forme solide orali come capsule e compresse. Il blister è tra le forme di packaging più apprezzata dal cliente per la sua sicurezza e comodità d’uso, che spesso gioca un ruolo determinante nella decisione di acquisto finale.
Per questa tipologia di confezionamento è richiesta estrema precisione nella regolazione e nel monitoraggio della temperatura: durante questo processo infatti un film plastico viene preriscaldato all’interno di una stazione con l’obiettivo di renderlo più morbido e flessibile. Successivamente, il film giunge in una stazione di formatura dove una pressione forma la cavità del blister in uno stampo.
Dopo il raffreddamento, le compresse o le casule vengono inserite all’interno degli appositi spazi, segue la sigillatura a caldo e il raffreddamento finale.
Vantaggi nel confezionamento con Blister:
- Impedisce alle compresse di urtare tra di loro, evitando la rottura.
- Protegge il prodotto da sbalzi termici, umidità e luce.
- Garantisce la sicurezza del prodotto
- Facilita la rimozione di capsule e capsule
- Controllo visivo della dose residua
- Facilità di trasporto e comodità
Qualche numero nei nostri 40 anni
10 M
Blister
100 M
Compresse
oltre 30
Aziende farmaceutiche